E’ partita questa settimana l’operazione dei Carabinieri di Anzio che ha portato a due arresti e al sequestro di armi ed auto rubate.
Tutto ha avuto inizio a Nettuno dove, davanti ad un garage, i Carabinieri si sono avvicinati ad un gruppo sospetto di persona che sembra stessero spacciando droga.
Vedendoli arrivare, il gruppetto si è diviso e si è dato alla fuga; solo due uomini però sono riusciti a sfuggire ai militari, di cui uno in sella ad una Honda Cx, in seguito risultata rubata, che ha poi abbandonato dopo pochi metri continuando a piedi la sua fuga.
Altri due, F.B. di 40 anni e A.T. di 30 anni, sono stati acciuffati dai Carabinieri che li hanno in seguito sottoposti al fermo ed interrogati. Gli uomini, che risultano residenti a Cisterna di Latina, si sono però avvalsi della facoltà di non rispondere.
E’ ancora da capire a chi appartenesse il garage dove si incontravano i furfanti e al cui interno sono state ritrovate una Smart rubata, insieme a numerose targhe appartenenti ad auto il cui furto era già stato denunciato, ed una pistola semiautomatica calibro 7.65 con matricola abrasa e con dei proiettili già inseriti. L’arma è stata affidata ai RIS che verificheranno se sia stata utilizzata in qualche reato.
Sono tuttora in corso le indagini dei Carabinieri per risalire all’identità dei due fuggitivi e per far luce sul nesso tra i quattro uomini, la pistola e la refurtiva ritrovate nel garage.