Tutto pronto per il classico e imperdibile appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi, dopo lo spazio interamente dedicato alla finale di Ballando con le Stelle, anche Anna Foglietta, che con i suoi amici e colleghi, Paolo Calabresi e Stefano Fresi, presenterà l’ultimo film dal titolo ‘I migliori giorni’.
https://www.instagram.com/p/Ck_l9gkLOh0/?utm_source=ig_web_copy_link
Dagli esordi al debutto di Anna Foglietta
Anna Foglietta è nata a Roma il 3 aprile del 1979 ed è una nota attrice di origini napoletane. Sappiamo che ha conseguito la maturità classica al Socrate di Roma, poi ha fatto il suo esordio come attrice nella serie tv di Rai 3 La Squadra, dove ha interpretato fino al 2007 l’agente scelto Anna De Luca. Nel 2008, invece, è entrata a far parte del cast della serie Distretto di Polizia, dove ha interpretato il ruolo dell’ispettrice Elena Argenti. Tra le sue esperienze al cinema ricordiamo:
- 4-4-2 Il gioco più bello del mondo
- Se chiudi gli occhi
- Solo un padre
- Feisbum – Il film
- Nessuno mi può giudicare
Anna Foglietta, poi, è stata protagonista dei film Colpi di fulmine, Mai Stati Uniti e Tutta Colpa di Freud. Ha recitato anche nel film L’oro di Scampia, Noi e la Giulia. E nel 2016 è stata tra i protagonisti di Perfetti sconosciuti, grazie al quale ha ricevuto la terza candidatura ai David di Donatello come miglior attrice protagonista.
I suoi film di successo
Anna Foglietta nel 2019 ha vinto il nastro d’argento per Un giorno all’improvviso e nel 2020 è stata tra le protagoniste di Si vive una volta sola di Carlo Verdone. Nel 2020, invece, è stata la madrina della 77esima mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e nel 2020 ha debuttato con il suo nuovo spettacolo La bimba col megafono.
Chi è il marito, figli
Ma veniamo alla vita privata. La bellissima attrice dal 2010 è sposata con Paolo Sopranzetti, un consulente finanziario. I due si sono conosciuti al liceo e ora sono genitori di tre meravigliosi ragazzi: Lorenzo, nato nel 2011, Nora nel 2013 e Giulio venuto al mondo nel 2014.
Instagram di Anna Foglietta
Anna Foglietta ha un profilo Instagram e con l’account @foglietta.anna vanta oltre 360 mila followers.
https://www.instagram.com/p/CmRWZfVKo6T/?utm_source=ig_web_copy_link