Dopo 20 anni potrebbe essersi sbloccata finalmente l’autostrada Roma Latina. La cautela è d’obbligo perché, per l’appunto, considerando i trascorsi il futuro di quest’opera non è possibile darlo per certo. Nelle scorse ore però è stata registrata un’importante novità: il Governo infatti nominerà un Commissario Straordinario con poteri di Stazione Appaltante per dare un impulso decisivo all’avvio dei lavori.
Passato l’emendamento di Giovanna Mieli (Lega)
“La Roma Latina potrà finalmente vedere aperti i cantieri dopo 20 anni di rimpalli. Abbiamo ottenuto che venga nominato dal Governo un Commissario Straordinario con poteri di Stazione Appaltante dei lavori che realizzi velocemente l’opera sul modello della ricostruzione del Ponte Morandi a Genova”
La travagliata storia della strada che dovrebbe (in teoria) risolvere i problemi della Pontina
Gli incidenti sulla SS148
In attesa di novità intanto la Pontina continua a riempire le pagine di cronaca dei giornali soprattutto per i disagi causati dal traffico e dagli incidenti. L’ultimo in ordine di tempo è stato registrato ieri mattina quando un tamponamento tra 4 mezzi ha mandato in tilt l’arteria. Per raggiungere Pomezia da Aprilia, dunque in direzione Roma, si sono toccate punte fino a 60 minuti in termini di percorrenza. Un incubo che, com’è noto, si ripete praticamente quasi ogni giorno.
Incidente tra ambulanza e automobile sulla Pontina: quattro feriti