Tutto pronto per il classico e imperdibile appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche la nota cantante e polistrumentista Dolcenera, che si racconterà a cuore aperto: dalla carriera alla vita sentimentale e all’amore per il compagno, nonché suo manager, Gino Campanile.
https://www.instagram.com/p/CEOtF-cnUmk/?utm_source=ig_web_copy_link
La storia d’amore tra Dolcenera e Gino Campanile
Si chiama Gino Campanile lo storico compagno di Dolcenera, la nota cantante che ha partecipato ben 5 volte al Festival di Sanremo e che nella sua brillante carriera, album dopo album, ha collezionato grandi successi. E ha fatto la storia della musica. Gino Campanile è di Maglie, in provincia di Lecce, ha 7 anni in più della cantante e oggi è anche suo manager: i due si sono conosciuti quando erano piccolissimi, Dolcenera aveva appena 18 anni. E da quel momento non si sono più staccati, anzi: sono complici e affiatati come non mai.
Gino, proprio come Dolcenera, ha una grande passione per la musica, ma sappiamo che ha una laurea in giurisprudenza: lavora come avvocato e segue la cantante in tutto il suo percorso. Come compagno e manager.
https://www.instagram.com/reel/Ciuaq0-gqMB/?utm_source=ig_web_copy_link
Il presunto tradimento
Gino sembrerebbe un uomo riservato, paziente. E i due hanno un rapporto meraviglioso, nonostante qualche piccolo pettegolezzo: quando Dolcenera ha partecipato a Music Farme, infatti, si vociferava di un tradimento con Francesco Baccini. Una storia che si è rivelata essere poi falsa. Niente e nessuno riuscirà mai a scalfire l’amore tra Dolcenera e il suo Gino: i due, che non hanno figli, vivono insieme a Firenze.
https://www.instagram.com/reel/ChDCmkGAC-b/?utm_source=ig_web_copy_link
Difficile, invece, trovare le foto di Gino sui social: non sembrerebbe avere un profilo Instagram e compare di rado su quello di Dolcenera. A dimostrazione che è un uomo schivo, riservato, lontano dalla cronaca rosa e dai pettegolezzi.