Messa in tv domenica 18 dicembre 2022. Terza domenica del mese di dicembre, il Natale si avvicina, manca solo una settimana, ma anche oggi, come sempre, ci sarà il classico e imperdibile appuntamento, atteso da tanti, con la liturgia. E con il giorno di festa che i fedeli aspettano con ansia.
C’è chi questa mattina avrà la fortuna di andare fisicamente in chiesa e chi, invece, dovrà ‘accontentarsi’ della televisione. Ma senza avere paura perché nessuno corre il rischio di rimanere senza messa. La liturgia di questa domenica, 18 dicembre, verrà trasmessa anche sul piccolo schermo, anche su Rai 1 e Canale 5. Diverse le alternative, bisogna solo scegliere su quale canale sintonizzarsi. E a che ora per non farsi trovare impreparati.
Messa in tv 18 dicembre 2022: dove vederla e a che ora
Su Rai 1 dopo il programma a A sua immagine, condotto da Lorena Bianchetti, andrà in onda alle 10.55 la Santa Messa dalla Chiesa di San Marziano Vescovo e Martine in Mede (Pavia). A seguire, subito dopo, alle 12, ci sarà la Recita dell’Angelus in diretta da Piazza San Pietro. Alle 12.20, invece, verrà data la Linea al Concerto di Natale, in diretta da Palazzo Madama: il presidente del Senato Ignazio La Russa aprirà questo evento tradizionale alla presenza del Presidente Mattarella.
Per seguirla in streaming
Per tutti i telespettatori che desiderano seguire la messa online tramite video player ricordiamo la possibilità di sintonizzarsi su RaiPlay.it per guardare la Santa Messa in live streaming. Insomma, diverse le alternative.
Messa su Canale 5
Anche su Canale 5 oggi alle 10, come sempre, verrà trasmessa la Santa Messa, che si potrà seguire in diretta o in streaming sul portale Mediaset Play, in forma gratuita.