Sanremo Giovani 2023, ecco chi sono i sei vincitori, quelli che parteciperanno alla kermesse musicale più amata di sempre. Che prenderà il via il prossimo 7 febbraio e che vedrà alla conduzione, per la quarta volta consecutiva, Amadeus. Il 16 dicembre, in attesa di quello che accadrà sul palco dell’Ariston, è ondata in onda la finalissima di Sanremo Giovani: 12 i talenti che si sono esibiti, ma solo 6 di loro sono stati selezionati dalla giuria. E hanno ottenuto il ‘pass’ per gareggiare insieme ai big della musica italiana.
Chi sono i 6 vincitori di Sanremo Giovani 2023
Ben 12 i talenti che venerdì 16 dicembre sono saliti sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo. Solo 6, però, sono stati selezionati dalla giuria, composta dalla commissione musicale e dal voto di Amadeus, e riusciranno a partecipare alla kermesse, quella vera e propria che prenderà il via il prossimo 7 febbraio. Chi avrà ottenuto questo privilegio? In attesa di scoprirlo, vi ricordiamo i nomi dei finalisti e delle loro canzoni:
- Colla Zio con Asfalto
- Fiat 131 con Pupille
- Gianmaria con La città che odi
- Giuse The Lizia con Sincera
- Maninni con Mille Porte
- Mida con Malditè
- Noor con Tua Amelie
- Olly con L’anima balla
- Romeo & Drill con Giorno di scuola
- Sethu con Sottoterra
- Shari con Sotto voce
- Will con Le cose più importanti
I sei vincitori sono:
- Shari
- gIANMARIA
- Colla Zio
- Sethu
- Will
- Olly
Chi sono i big di Sanremo 2023
Sei dei giovani, quindi, andranno ad ampliare il cast di Sanremo 2023, che è stato svelato poche settimane fa dallo stesso Amadeus in diretta su Rai 1. Ecco chi sono i cantanti che vedremo a febbraio all’Ariston:
- Giorgia
- Articolo 31
- Elodie
- Colapesce Di Martino
- Ariete
- Modà
- Mara Sattei
- Leo Gassman
- I Cugini di Campagna
- Mr. Rain
- Marco Mengoni
- Anna Oxa
- Lazza
- Tananai
- Paola & Chiara
- LDA
- Madame
- Gianluca Grignani
- Rosa Chemical
- Coma_Cose
- Levante
- Ultimo
A loro, che sono 22, si vanno ad aggiungere i 6 vincitori di Sanremo Giovani. E tra questi, quindi, si nasconde il vincitore. E il conto alla rovescia per uno degli appuntamenti ‘musicali’ più amati e seguiti dagli italiani si può attivare.
Sanremo 2023, chi sono i big in gara: i nomi dei cantanti, l’annuncio di Amadeus al TG1