Estensione del servizio di raccolta differenziata porta a porta nel comparto territoriale Toscanini ad Aprilia, assemblee pubbliche per informare i cittadini.
Prenderà il via nel mese di novembre il prossimo step previsto di estensione del servizio di raccolta differenziata porta a porta sul territorio comunale di Aprilia.
Dopo aver completato la fase di estensione del servizio su tutte le periferie, con buoni riscontri in termini di percentuale di rifiuti differenziati, il “porta a porta” arriva nel primo quartiere del centro urbano, il comparto territoriale identificato come quartiere Toscanini.
La gestione del servizio, tra periferia e centro, differisce per effetto delle diverse caratteristiche dei quartieri interessati: i primi caratterizzati da case sparse, villette anche unifamiliari e comunque da scarsa densità demografica; i secondi da edifici condominiali e da elevata concentrazione immobiliare e residenziale.
All’uopo, per informare la cittadinanza interessata e illustrare le novità nella gestione della spazzatura in via di introduzione (dove è necessaria anche una prima selezione casalinga del rifiuto), l’Amministrazione Comunale promuove una serie di assemblee pubbliche, che a partire da domani sera, si terranno nei prossimi giorni, e al termine delle quali prenderà il via il servizio.
Le vie dove partirà il servizio porta a porta sono: Alghero, Amburgo, Amsterdam, Arno, Ascoli, Bagnara, Barcellona, Bari, Belgio, Berlino, Bonn, Brindisi, Bruxelles, Bucarest, Bulgaria, Cagliari, Caltanissetta, Carroceto (dalla rotonda di Via Guardapasso a Via Bardi), Catania, Catanzaro, Clitunno, Cosenza, Crotone, Danimarca, Dover, Enna, Europa, Farfa, Flumendosa, Francoforte, Garigliano, Germania, Glasgow, Grecia, Guardapasso, Inghilterra, Irlanda, Italia, Lione, Liverpool, Londra, Lussemburgo, Madrid, Maratea, Marsica, Messina, Olanda, Olbia, Oristano, Piazza Comunità Europea, Palermo, Palmi, Parigi, Po, Pontina (complanare dallo svincolo Via Guardapasso allo svincolo Via Mascagni), Portogallo, Ravenna, Sassari, Scilla, Siracusa, Siviglia, Sofia, Spagna, Tevere, Ticino, Toscanini (da Via Guido Rossa a Via Guardapasso), Tropea.
Nelle vie interessate dall’estensione del porta a porta è in distribuzione il materiale informativo cartaceo, in allegato in formato digitale e scaricabile anche sul sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it.
Home » Aprilia News »
Aprilia, estesa raccolta differenziata
Pubblicato il
di