Tutto pronto per il classico e imperdibile appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche la nota scrittrice e fumettista ‘trapiantata’ milanese Micol Beltramini, che si racconterà a cuore aperto: dalla carriera, tra un successo e l’altro, alla vita privata.
La biografia di Micol Beltramini
Micol Arianna Beltramini è una nota scrittrice e fumettista. Sappiamo che è nata a Cagliari, in Sardegna e che è classe 1978. Ha raggiunto il successo con il bestseller ‘101 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita” pubblicato con Newton Compton nel 2008. Da lì, poi, ha collezionato un successo dopo l’altro: ha pubblicato una favola dal titolo Comflake e un nuovo libro sulla città in cui vive, ‘i 101 luoghi più romantici di Milano’ nel 2010.
https://www.instagram.com/p/CjGEJZPM1ds/?utm_source=ig_web_copy_link
I suoi libri più famosi
Tra i suoi libri più famosi e conosciuti ricordiamo:
- Vieniminelcuore, romanzo di formazione pubblicato nel 2011
- Perché Milano è meglio di Roma (se ci devi vivere) del 2013
- La piccola enciclopedia degli alieni del 2017
- Che sfiga! Storie di gente che ha cambiato il mondo ma poi qualcosa è andato storto del 2018.
Questi due sono entrambi illustrati: il primo da Diego Zucchi, il secondo da Giancarlo Ascari. Micol Arianna Beltramini, poi, ha pubblicato con i fumetti anche la biografia di Jeff Buclkey Last Goodbye nel 2019.
L’ultimo libro ‘La mia amica Scavezzacollo’
Il suo ultimo libro, invece, è quello che racconta il legame unico della scrittrice con un’anziana sola, che viveva in condizioni disastrose e indigenti. Non è sua nonna, ma una donna che lei chiamava ‘Patatina’ o ‘la mia fidanzata’. E che è diventata, poi, protagonista del suo romanzo, uscito nel 2022.
https://www.instagram.com/reel/ClehzWug9Ot/?utm_source=ig_web_copy_link
Micol Beltramini punta tutto su Instagram
La scrittrice e fumettista Micol Arianna Beltramini è molto seguita su Instagram. E con l’account @micolbeltramini vanta quasi 1000 followers.