Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’ex sindaco Pietro Angellotto in merito al funzionamento degli uffici tecnici del Comune di Pomezia.
Egregio Direttore,
dinanzi all’ennesimo comunicato stampa propagandistico sugli uffici tecnici del Comune, mi corre l’obbligo segnalare alcune inefficienze degli uffici tanto decantati:
1)i tempi per ottenere un allaccio in fogna sono dell’ordine di alcuni mesi.
2)I tempi per ottenere il calcolo degli oneri per affrancare il diritto di superficie sono dell’ordine di alcuni mesi.
3)I tempi per ottenere il permesso a costruire sono dell’ordine di diversi mesi, la norma stabilisce invece il termine massimo di 30gg.
Non parliamo della verifica delle D.I.A : basta andare negli uffici dei tecnici comunali e scoprire quali rispettano le norme e quali hanno fanno accumulare pratiche sulle loro scrivanie.
Non sono bastate le lamentele dei tecnici, a cui dico che dovrebbero avere il coraggio di denunciare i soprusi alle autorità competenti, ma per cortesia il Sindaco Fucci abbia maggior rispetto della verità, anziché diffondere comunicati stampa di autolode, comunichi i tempi medi delle autorizzazioni di cui sopra, e scopriremo quanto lavorano… bene i suoi tecnici.
Pietro Angellotto