Roma. Pessime condizioni igieniche, mancata attuazione del piano Haccp e avventori intenti a giocare alle slot machine oltre l’oraio consentito. Questo quanto rinvenuto dai carabinieri a seguito di alcuni controlli. Ora per le loro marachelle, il titolare di un bar e il proprietario di un ristorante dovranno pagare una multa pari a 4mila euro.
Roma, chiuso bar ritrovo per pregiudicati: nell’ultimo anno avvenute due aggressioni
I controlli dei Carabinieri nei quartieri San Pietro e Trionfale
I controlli sono stati effettuati dai Carabinieri del Gruppo di Roma con l’ausilio dei colleghi del N.A.S., del N.I.L., della C.I.O. 8° Reggimento “Lazio”, del Gruppo Forestale Roma nonché degli ispettori A.A.M.S. e A.R.P.A.. I militari hanno svolto minuziose indagini presso numerose attività commerciali tra i quartieri San Pietro e Trionfale, sanzionando il titolare di un bar e il proprietario di un ristorante che adesso dovranno pagare 4mila euro di multa. Durante i controlli sono state riscontrare diverse carenze igieniche, la mancata attuazione del piano Haccp ed inoltre, il gestore di un bar è stato sanzionato perché all’interno del locale è stato sorpreso un avventore intento a giocare agli apparecchi telematici (slot machine) nella fascia oraria non consentita, in violazione all’ ordinanza n. 111/2018 del Comune di Roma.
Le altre operazioni
Ma non finisce qui. Durante i controlli dei militari è stato inoltre sanzionato il proprietario di un negozio di rivendita tabacchi dove i Carabinieri hanno riscontrato l’impiego di una dipendente, quale cassiera, senza che la stessa fosse regolarmente assunta. I militari hanno poi sanzionato anche i gestori di una sala slot e di un punto scommesse per la mancanza delle previste autorizzazioni.
Roma, pessime condizioni igieniche e droga nascosta nei bagni: chiuso locale