È giunta al capolinea l’avventura dei ragazzi de Il Collegio, il reality di Rai 2 giunto alla sua settima edizione. Gli allievi, tutti giovanissimi, hanno dovuto abbandonare i loro social, i loro smartphone e le loro abitudini per catapultarsi in una realtà lontana. E cioè quella del 1958. Ora, però, tra una lezione e l’altra, il percorso è finito: tutti i ragazzi sono stati promossi? Qualcuno è stato bocciato?
Chi è stato promosso (e chi no) a Il Collegio 7?
Settimana di esami e di prove a Il Collegio. Solo chi si sarà distinto in positivo, però, riuscirà ad ottenere il diploma. L’ansia c’è, i ragazzi inizieranno a ribellarsi, lo studio si fa sempre più duro. E le prove da affrontare sono tante. C’è chi dovrà fare i conti con le proprie emozioni, con i cambiamenti, con le amicizie e gli amori. Ma l’avventura è terminata…
https://www.instagram.com/p/ClizK6BtqbG/?utm_source=ig_web_copy_link
Chi sono stati gli alunni promossi
Non tutti sono riusciti a ottenere il diploma: due ragazzi non sono arrivati neppure all’orale perché non hanno superato le prove scritte di italiano e di matematica. Intanto, però, gli alunni promossi sono stati:
- Alessandro Bosatelli
- Giada Sconamiglio
- Giulia Wnekowicz
- Davide Di Franco
- Priscilla Savoldelli
- Zelda Nobili
- Gabriel Renis
- Sofia Brixel
- Harry Enriquez
- Luna Tota
- Samuel Rosica
- Mattia Patanè
- Alessia Abruscia
- Mattia Camorani
- Sabrina Bacja.
Chi sono i bocciati
Discorso diverso, invece, per Sorbello e Cagnes: loro due non hanno superato le prove scritte e non sono stati ammessi all’orale. L’alunna bocciata, invece, è stata Elisa Angius.
Chi ha vinto Il Collegio 7?
Tra promossi e bocciati, però, c’è chi ha sbaragliato tutti. Ed è risultato il miglior collegiale, quindi il vincitore della settima edizione de Il Collegio che ha tenuto con il fiato sospeso migliaia e migliaia di telespettatori. La più brava, se così vogliamo dire, è stata Zelda Nobili: lei è stata promossa con la lode.