“La giornata del sorriso”, organizzata dalla Onlus Alessia e i suoi Angeli, è ormai arrivata alla sua VIª edizione.
Si tratta di una “due giorni” dedicata alla prevenzione dentale ed oftalmica per bambini in età pediatrica.
La Onlus, da sempre attenta alla tutela dell’infanzia metterà a disposizione delle classi 3° delle scuole elementari di Latina una nutrita schiera di medici Oculisti e Dentisti a titolo totalmente gratuito.
L’evento si terrà presso il Centro Commerciale Latina Fiori, sulla Piazza del Seminatore nei giorni 29 e 30 Ottobre, la location scelta potrà consentire ai piccoli pazienti di stare all’asciutto ed al caldo anche in caso di pioggia.
Durante il corso della mattinata le visite saranno riservate ai bambini della scuola primaria del capoluogo, nel pomeriggio, invece, chiunque voglia, potrà sottoporsi ad uno screening gratuito, da quest’anno ci sarà anche la possibilità di ottenere la valutazione di eventuali Patologie Orali anche per gli adulti.
Questo è uno screening importante e sarà eseguito da professionisti esperti: Prof. Umberto Romeo e Luigi Rossi nei pomeriggi di Giovedì e Venerdì anche per gli adulti.
I piccoli pazienti seguiranno un percorso didattico di salute, durante il quale verranno istruiti sulle norme di igiene orale e alimentare, successivamente verranno visitati e verrà inviato ai genitori anche un referto via e-mail.
“La giornata del Sorriso – spiegano gli organizzatori – è patrocinata dal Comune di Latina e dall’Università La Sapienza ed in particolare si svolgerà con la collaborazione del Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo-Facciali, Il Dipartimento di Scienze e Biotecnologie Medico-Chirurgiche,Il Reparto Oculistico Universitario Pontino della «Sapienza» Università di Roma e la AUSL di Latina, le ASL, l’ordine dei Medici di Latina e l’ANDI Latina. Inoltre si ringrazia per la collaborazione il Centro Commerciale Latina Fiori, per l’ospitalità, la Dental Pontina srl per l’attrezzatura odontoiatrica e tutti i medici e igienisti che a titolo gratuito hanno dato il loro contributo”.