Ludovica Nasti, la giovanissima attrice protagonista della fiction Mina Settembre, nei panni di Viola, sarà oggi, sabato 26 settembre, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo su Canale 5. Andiamo quindi a conoscere chi è la brava Ludovica, che, nonostante abbia solo 16 anni, ha già alle spalle esperienze di grande rilievo.
Chi è Ludovica Nasti
Ludovica ha iniziato la sua carriera di attrice quando era ancora una bambina. Nata nel 2006, il 26 settembre a Pozzuoli, è del segno della Bilancia. I suoi genitori si chiamano Stefania Filippone e Vittorio Nasti. Ha due fratelli più grandi, Martina e Lorenzo. Ludovica, nonostante il suo lavoro di attrice, non ha lasciato la scuola: frequenta il liceo linguistico. E’ molto legata ai suoi nipotini, Gennaro, Elena e Vittoria.
https://www.instagram.com/p/ClbJ63uq8RZ/
Ha iniziato a recitare quando era ancora una bambina e il successo è arrivato praticamente subito. Il suo primo ruolo importante è stato quello di Raffaella Lila Cerullo nella serie L’amica geniale. Un altro ruolo che l’ha portata all’attenzione del pubblico è stato quello di Mia, nel 2019 in Un posto al sole. Di seguito ha girato alcuni cortometraggi. L’anno scorso, a soli 15 anni, ha girato il film Mondocane con Alessandro Borghi, Barbara Ronchi, Dennis Protopapa, oltre a parti in altri film. E’ poi tra i protagonisti della fiction Mina Settembre, giunta alla seconda stagione, dove ricopre il ruolo di Viola.
Ludovica Nasti, la malattia
Ma la vita di Ludovica Nasti non è stata solo costellata di successi. Una gravissima malattia ha infatti segnato la sua infanzia. Quando aveva appena 5 anni, infatti, è stata colpita da una leucemia linfoblastica. Per uscirne, fino all’età di 10 anni è stata sottoposta a lunghe cure mediche. Non è stato facile, per lei. Ma si è trattato di una “battaglia difficile che mi ha insegnato che ci sono cose che ti fanno male e altre che sembra che te lo facciano, quando invece non è così. Ho imparato a non lamentarmi più per i problemi banali“, come ha raccontato in un’intervista.