Si è infilato dentro una palazzina nel centro di Latina, in via Montebello, salendo al quarto piano. Ma della sua presenza si è accorta una residente, che gli ha chiesto conto su cosa stesse facendo. E lui, un giovane ragazzo di origine nigeriana, non ha preso bene l’ingerenza della donna. E, quando lei gli ha detto di andare via, ha cominciato a dare di matto. I fatti sono accaduti giovedì sera a Latina.
Dagli insulti al lancio degli oggetti
Il giovane ha iniziato a urlare, insultando prima la donna, poi, man mano che scendeva, le persone che incontrava. Arrivato in strada, la sua rabbia era incontrollabile. Ha visto una sdraio, l’ha presa e l’ha tirata contro le finestre di un’abitazione. Poi ha raccolto da terra alcuni oggetti e ha proseguito il lancio. Non contento, ha preso una spranga e con questa ha iniziato danneggiare la ringhiera del giardino dello stesso stabile contro cui aveva lanciato la sdraio e gli altri oggetti. Poi, non contento, ha iniziato a minacciare tutti coloro che, a causa del frastuono provocato dal ragazzo, si erano affacciati alle finestre e ai balconi o erano scesi in strada.
Sul posto sono quindi intervenuti gli agenti della Polizia di Stato per riportare la calma e bloccare l’uomo, che è stato portato in Questura per essere identificato e per le formalità di rito. L’uomo è stato denunciato.