Di certo non si aspettava di essere “disturbato” dai carabinieri proprio sul più bello, quando ormai aveva tagliato ke inferriate della finestra dell’appartamento scelto per la sua razzia e stava per entrare per commettere il furto. Ma i militari della Stazione di Lavinio Lido di Enea, avvertiti da una segnalazione giunta al 112, hanno colto in flagranza l’uomo e lo hanno arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato in appartamento.
Il tentato furto
I carabinieri della Compagnia di Anzio, grazie alla segnalazione di un cittadino che si era accorto di quanto stava accadendo, sono arrivati silenziosamente sul posto. E lì hanno colto in flagranza l’uomo, un 55enne di origini nordafricane, mentre tentava di accedere all’interno di un appartamento al piano terra di uno stabile in via Passeggiata delle Sirene.
Il 55enne aveva con sé un frollino elettrico col quale stava tagliando le inferriate di una finestra. i Carabinieri hanno sequestrato il frollino, unitamente ad altri dischi per il taglio dei metalli, una torcia elettrica, una chiave cosiddetta “a pappagallo” e una prolunga. L’uomo, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, terminate le formalità di rito, è stato arrestato e tradotto presso le camere di sicurezza della Stazione di Anzio, in attesa di rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Si aggirano sospetti nel parcheggio, poi scappano: fermato, aggredisce i militari