È costante l’attività degli agenti della Polizia locale di Roma Capitale di contrasto all’abusivismo commerciale. Controlli quotidiani finalizzati a verificare il rispetto delle regole da parte dei venditori. E proprio oggi nel corso di uno degli accertamenti di routine, nel quartiere Pinciano, una pattuglia ha fermato e sottoposto a controlli un fioraio.
Il controllo degli agenti del II Gruppo della Polizia locale
Nel corso dei controlli amministrativi in zona Parioli, una pattuglia del II Gruppo della Polizia locale ha fermato un venditore abusivo. A seguito delle verifiche svolte sul fiorai, un uomo di 55 anni, è stata contestata una sanzione amministrativa di oltre 5000 euro, oltre al sequestro di decine di piante e fiori per esercizio abusivo di commercio su area pubblica.
L’abusivismo commerciale è un fenomeno assai diffuso nella città di Roma, sono diversi i quartieri che vengono costantemente monitorati dalle forze dell’ordine per contrastare il fenomeno. Generalmente sono le zone centrali della città quelle prese di mira dai venditori irregolari che contano sul flusso di turisti per incrementare gli affari.