Roma. Una breve pausa quella di oggi, che vede il Sole tornare a splendere nella Capitale e in numerosi altri territori ieri caratterizzati da una violenta ondata di maltempo, con tanto di acquazzoni e forte vento. Si tratta tuttavia di una breve quanto effimera pausa in quanto a partire da venerdì 25 novembre, le precipitazioni torneranno a fare capolino nella Capitale fino alla mattinata di sabato 26, quando si registreranno anche dei rovesci a carattere temporalesco.
Maltempo Roma, alberi sulla carreggiata e strade chiuse: disagi e traffico, tutti gli aggiornamenti
Torna il maltempo nella Capitale: le previsioni
Dunque, a partire dalla giornata di venerdì 25 novembre si dovrà tornare a fare i conti con il maltempo e la pioggia battente che ieri ha destato non pochi problemi: dal litorale romano al Sud pontino, sono stati numerosi i territori flagellati dalle condizioni metereologiche avverse e che hanno visto impegnati gli uomini del Vigili del Fuoco in altrettanto numerosi interventi a seguito di allagamenti, caduta di alberi, rimozioni di alberi o insieme o ancora, la verifica di cornicioni pericolanti. Il ritorno del maltempo a partire da venerdì e fino alla mattinata di sabato 26 novembre è dovuto al sopraggiungere di un nuovo vertice ciclonico.
Le temperature
Per quel che riguarda le temperature si registrerà un drastico calo. Nei prossimi giorni si arriverà, infatti, a toccare anche valori minimi di tre gradi, le minime registrate oggi erano di cinque gradi. Rispetto alle massime invece, si oscillerà tra i dodici gradi di martedì 29 e i 18 gradi di giovedì 24. La pioggia tornerà nuovamente a cadere da mercoledì 30 novembre.
Regione Lazio flagellata dal maltempo: la conta dei danni dal sud Pontino a Fiumicino