Maltempo, anche Torvaianica non è stata risparmiata. Diversi gli stabilimenti colpiti dalla mareggiata che questa mattina, a partire dalle 4:00, si è abbattuta sulle coste laziali. In particolare è stato danneggiato lo stabilimento balneare “Celori”, a Torvaianica nord.
Lo stabilimento, al chilometro 15 della litoranea Ostia-Anzio, sul lungomare delle Sirene, raggiunto devastato dalla furia delle onde, alte più di quattro metri. L’acqua, come conferma il titolare Luigi Celori, è entrata nella struttura portante, invadendo le cucine e la sala ristorante.
Ingenti danni
Notevoli i danni provocati sia all’esterno che all’interno dello stabilimento. “Purtroppo ogni volta che c’è una mareggiata forte queste cose possono accadere. L’acqua ha danneggiato i frigoriferi, oltre a buttare giù alcune piccole strutture. Ma il problema è che noi esseri umani abbiamo assecondato troppo le nostre stesse richieste: mangiare in riva al mare, avere tutte le comodità. E la natura si ribella così”.
Danni notevoli anche allo stabilimento balneare “Schiano”, dove il mare ha divelto le passerelle e la fontana e danneggiato il chiosco bar.