A Pomezia lo sport è più vivo che mai: lo dimostra il fatto che, dopo il Pomezia Rugby, anche il calcio ha dato vita a una nuova squadra, l’ASD Sporting Pomezia.
La nuova realtà calcistica ha preso il via lo scorso 3 luglio 2015 da un gruppo di amici e di persone appassionate di questo sport e vede come Presidente Fabrizio Manzo. Sua vice Francesca De Dominicis, mentre l’allenatore è Gianluca Zito.
“Vogliamo sin da quest’anno fare bene gettando le basi per il futuro – spiegano dalla dirigenza – Dopo un lungo impegno estivo abbiamo costruito una buona squadra grazie al nostro allenatore e condottiero Gianluca Zito, che dal primo giorno si è messo subito al lavoro per compattare e formare un gruppo di ragazzi pronti a scendere in campo. Di certo non mancheranno le sconfitte, come è successo nella prima partita di campionato, ma la volontà e la bravura dimostrata in campo ci fanno ben sperare per il futuro. Domenica 18 ottobre, al campo sportivo “Franco Maniscalco”, è infatti iniziata la nostra avventura contro l’ASD Sant Onofrio e purtroppo non è andata come volevamo, avendo perso 2-1, ma siamo solo all’inizio e la strada è ancora lunga: noi siamo fiduciosi del nostro mister e del nostro gruppo”.
Ed ecco l’elenco dei calciatori tesserati e il loro ruolo:
Arpaia Marco-difensore
Bouchari Adil-centrocampista
Bressi Danilo-attaccante
Chereches Ciprian-difensore
Cianchetti Valerio-attaccante
Cosco Daniel-difensore
D’Agostino Daniel-attaccante
Di Carlo Claudio-difensore
Ferro Silvio-attaccante
Franceschetti Fabiano-difensore
Lattanzio Iuri-difensore
Locchi Manuel-centrocampista
Mesina Adrian-centrocampista
Micaloni Emanuel-centrocampista
Montanera Riccardo-attaccante
Nolano Matteo-centrocampista
Padula Mattia-difensore
Palumbo Ivan-centrocampista
Pozzi Moreno-portiere
Soldano Raoul-difensore
Toader Florin-centrocampista
Torrez Ian-difensore
Tursi Tiziano-attaccante
Home » Pomezia » Cronaca Pomezia »
Calcio locale, a Pomezia una nuova realtà: nasce l’ASD Sporting Pomezia
Pubblicato il
di