Le previsioni meteorologiche si annunciano disastrose per la prossima settimana. Soprattutto nella giornata di martedì 22 novembre 2022 quando è previsto l’arrivo di un ciclone di origine Atlantica. Annunciata una tempesta estremamente violenta che dal nord si sposterà fino al centro e a Sud. Insomma tutta la Penisola verrà interessata da questa ondata di maltempo.
Annunciata una vera e propria tempesta
L’annuncio dei meteorologi è serio. Proprio per martedì, infatti, è stata annunciata una delle tempeste più violente degli ultimi 10 anni, con venti da uragano che raggiungeranno anche i 200 chilometri orari, mareggiate con onde alte fino a 4 metri e piogge torrenziali che interesseranno con maggiore intensità la costa tirrenica.
Un’altra ondata di maltempo che non annuncia niente di buono, dopo aver vissuto negli ultimi giorni le conseguenze di un cattivo tempo che ha provocato danni in diverse zone d’Italia a causa dell’intensità della pioggia e dei forti venti. Nelle prossime ore, però, dovrebbe delinearsi un quadro ulteriormente definito da parte degli esperti che stanno verificando quale sarà la gravità del fenomeno atmosferico annunciato.
Roma, bomba d’acqua sulla Capitale: traffico nel caos, le zone più colpite dal maltempo