Venerdì pomeriggio, presso l’aula consiliare del Comune di Fiumicino, è stato illustrato il progetto “De.co. – Denominazione comunale come strategia di marketing”, atto a valorizzare i prodotti ittici ed agricoli del nostro territorio. Ad esporre il pregetto sono stati il presidente dei Giovani di Confagricoltura Alessandro Tiozzo, il presidente di Confcooperative Latina Claudio Brinati e il vicesindaco e assessore alle attività produttive Anna Maria Anselmi.
“Durante il convegno del 17 ottobre – ha dichiarato la relatrice Anna Maria Anselmi – abbiamo incontrato la categoria dei produttori che operano sul nostro territorio. Questo progetto, che si pone come obiettivo la valorizzazione delle produzioni agricole e del pescato locale, è possibile realizzarlo anche grazie al contributo dell’Agenzia Arsial che ha indetto una selezione pubblica per l’erogazione di sovvenzioni per il finanziamento di progetti di promozione agricola e agroalimentare. Con i “De.Co.”, ovvero le Denominazioni comunali, il prodotto verrebbe legato in maniera anagrafica al luogo di appartenenza. In questo modo le nostre produzioni, oltre ad essere valorizzate, verrebbero immediatamente conosciute oltre i confini del territorio”.
Venerdì 23 ottobre alle ore 18, presso l’aula consiliare, si terrà il prossimo convegno riservato a ristoratori ed albergatori.
Presentato “De.co”, il progetto che darà valore e visibilità ai prodotti nostrani
Pubblicato il
di