Sono in corso dalle prime ore della mattina di oggi, 15 novembre 2022, attività di controllo da parte degli agenti della Polizia di Stato del X Distretto Lido di Roma nei cosiddetti “Lotti”, teatro di gravi gesta dimostrative ed intimidatorie. Un servizio straordinario disposto dal Questore a seguito di episodi delittuosi verificatisi negli ultimi mesi in quella zona, al fine di garantire maggiore sicurezza alla cittadinanza e ripristinare la legalità sul territorio.
Un servizio straordinario contro l’illegalità
Hanno partecipato al servizio: 6 equipaggi rpc, 4 equipaggi straordinari upgsp, unità cinofile, 10 equipaggi pg del X Distretto, un elicottero ed una squadra del reparto mobile. Sono state effettuate 8 perquisizioni di iniziativa ma concordate con la locale Procura. Una vasta operazione che ha portato all’identificazione di 300 persone e 80 autoveicoli, ma anche ad eseguire 3 misure cautelari nei confronti di altrettanti soggetti, emesse dall’Autorità Giudiziaria, e a una denuncia. Sono stati 2 esercizi commerciali controllati nei confronti dei quali sono in corso le verifiche amministrative.
Sequestrata l’auto di un noto pregiudicato
Nel corso dei controlli svolti dalla task force e, in particolare, quelli svolti tra Piazza Gasparri e il lungomare, è stata sequestrata la macchina a un noto pregiudicato che girava senza patente. Da ulteriori accertamenti è poi risultato anche che l’auto aveva anche la revisione scaduta che era senza assicurazione. L’uomo, tra l’altro, viaggiava in compagnia di altri pregiudicati di zona.
Ostia, blitz all’alba alle case popolari: nuova operazione ai Lotti (FOTO E VIDEO)