L’Amministrazione incontra i cittadini, dopo l’assemblea nel quartiere Gattone/Isole ieri la riunione con il Comitato Casello 45
Sono ripresi con cadenza regolare ogni lunedì sera gli incontri promossi dall’Amministrazione Comunale con i comitati di quartiere, in riunione presso l’Ufficio del Sindaco oppure in assemblea pubblica con i cittadini, a seconda delle modalità di incontro scelte direttamente dai Comitati stessi.
Lunedì scorso, infatti, l’Amministrazione Comunale ha preso parte ad un’assemblea nel quartiere Gattone/Isole, mentre ieri sera ha ricevuto il comitato Casello 45. L’incontro è stato presieduto dal Sindaco Antonio Terra.
Oggetto del vertice di ieri il prossimo avvio dei lavori di realizzazione, ad opera della Rete Ferroviaria Italiana (gruppo Ferrovie dello Stato), del sottopasso e della conseguente eliminazione del passaggio a livello. L’opera pubblica, la cui realizzazione costa circa sei milioni di euro, rappresenta un intervento strategico per la viabilità della zona e per il collegamento tra i Comuni di Aprilia, Anzio e Nettuno.
Altri temi di confronto tra Amministrazione e comitato di quartiere hanno riguardato la riqualificazione igienico-sanitaria e il risanamento urbanistico della zona, alla periferia di Aprilia che segna il confine con i Comuni del litorale.
Le riunioni già in calendario per le prossime settimane sono con i comitati Frassineto, Sacida e Toscanini.