Per quanti percepiscono il reddito di cittadinanza è arrivata notizia dall’Inps circa le date di accredito. Sono quindi stati resi noti i giorni nei quali è possibile trovare sul proprio conto i soldi de Rdc e l’integrazione Rdc-Au, ossia l’assegno unico dal quale viene sottratta la quota spettante per i figli che viene già riconosciuta nel reddito di cittadinanza.
Le date di erogazione
Non è detto che l’erogazione dell’assegno unico sia avvenuto con regolarità nei mesi passati, qualcuno potrebbe essere ancora in attesa di alcune mensilità. Se in alcuni casi il pagamento è avvenuto d’ufficio, in altri l’Istituto nazionale previdenza sociale ha chiesto una integrazione della documentazione prima di effettuare i pagamenti previsti. E i documenti mancanti possono essere inviati per mezzo di un modello denominato: “Rdc-Com-Au”.
L’Inps ha, però, fatto sapere che a partire dal 15 novembre si inizierà a corrispondere gli arretrati a quanti spettano. Per l’integrazione Rdc-Au il pagamento ci sarà tra il 26 e il 30 novembre. Mentre per il reddito di cittadinanza la data è fissata tra il 26 e il 28 novembre prossimo.
Bonus 150 per gli aventi diritto
Una buona notizia in arrivo per coloro che prendono il reddito di cittadinanza: verrà riconosciuto anche un bonus 150 euro a coloro che ne avranno diritto, ossia a coloro che non abbia alcun componente che ne abbia già beneficiato. Anche se il bonus potrebbe essere corrisposto anche il mese prossimo, a causa delle verifiche che necessitano all’Inps per verificare l’effettivo diritto del destinatario a ricevere il sostegno economico.