Sono state fermate due persone nel quadrante di Roma Sud, colte a trasportare rifiuti speciale a bordo di due mezzi. L’ennesimo scandalo legato alla spazzatura nella Capitale d’Italia, ormai invasa da anni tra discariche abusive e realtà criminali che giocano sulla raccolta dei rifiuti irregolare. I soggetti operavano tra IX, VIII e XI Municipio, probabilmente trasportando materiali speciali da sotterrare in qualche terreno abbandonato di questo quadrante capitolino.
Il traffico di rifiuti speciali a Roma
Il traffico di rifiuti speciali è stato scovato dalla Polizia Locale capitolina, all’interno di un’operazione volta al contrasto del trasporto illecito della spazzatura e lo smaltimento irregolare della stessa. All’interno di questa missione, sono stati fermati due uomini, responsabili di trasportare rifiuti speciali nei propri mezzi senza le dovute autorizzazioni del caso. I soggetti fermati dalla Polizia Locale avevano 51 e 41 anni, agendo tra i territori della Magliana e Ostiense.
Quando sono stati fermati dagli agenti della Polizia Locale, i soggetti sono stati colti alla guida di due autocarri distinti. Dopo le dovute perquisizioni sui mezzi di trasporto, è stato individuato come all’interno delle proprie vetture trasportassero materiali edili: in quanto rifiuti speciali, probabilmente eternit. Tali materiali, secondo le indagini fatte dagli agenti, sembra provenissero da diversi cantieri edili presenti nel quadrante di Roma Sud, precisamente localizzati nei Municipi IX, VIII e XI.
L’uomo di 51 anni è stato deferito dall’Autorità Giudiziaria. Dovrà rispondere di “traffico illecito di rifiuti” con l’attività che portava avanti nel quadrante Sud della Città Eterna. Il secondo soggetti, di 41 anni, sta vedendo su di se delle verifiche di natura amministrativa. Al momento, è stato denunciato per trasporto illecito di rifiuti all’interno del territorio capitolino. Attualmente, sono partiti gli accertamenti, da parte degli agenti della Polizia Locale, per risalire a quei cantieri da dove provenivano i materiali speciali edili, oltre poi a comprendere dove quel carico di rifiuti fosse diretto.
Roma, attentato a Marco Doria: bomba nel giardino di casa dell’ex delegato sotto scorta