E’ il gran giorno del derby Roma Lazio. Oggi pomeriggio scendono in campo le due squadre della Capitale in una sfida che come sempre si preannuncia bollente. Giallorossi e biancocelesti arrivano peraltro all’appuntamento con umori diametralmente opposti: euforia per gli uomini guidati da Jose Mourinho, freschi del passaggio di turno in Europa League, delusione in casa Lazio per la cocente eliminazione nella medesima competizione e conseguente “retrocessione” nella Conference League.
Orario Roma Lazio oggi 6 novembre 2022 e dove vederla in TV e in streaming
Roma e Lazio scenderanno in campo oggi pomeriggio, domenica 6 novembre, con fischio di inizio previsto allo Stadio Olimpico di Roma alle ore 18.00. La partita, come vi avevamo anticipato ieri in questo articolo, è in esclusiva su Dazn pertanto chi ha Sky non potrà vederla (a meno che non abbia attivato il servizio sul decoder a pagamento). Gli abbonati potranno vedere la partita sulla propria smart tv, accedendo all’app di DAZN o collegando il televisore a una playstation 4/5, Xbox, Timvisionbox, Amazon Fire Tv Stick nonché in streaming sulle piattaforme dedicate.
Immobile ci sarà al derby? Le ultime news
Fino all’ultimo i tifosi della Lazio hanno sperato di vedere in campo Ciro Immobile ma con tutta probabilità anche le ultime speranze sono svanite (l’attaccante infatti non ha preso parte a nessun allenamento ieri). In molti, compreso Sarri, speravano in una sorta di recupero lampo – e quasi miracoloso – dall’infortunio ma alla fine ha prevalso la via della prudenza al netto di clamorosi e al momento improbabili colpi di scena. Ricordiamo che la Lazio dovrà fare a meno anche dell’altro suo gioiello ovvero Milinkovic, fermato per squalifica.
Le probabili formazioni di Roma e Lazio
La Roma dovrebbe scendere in campo con Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez e Karsdrop. A centrocampo Cristante, Camara e Zalewski, con Pellegrini, Zaniolo e Abraham a comporre il pacchetto offensivo. La Lazio, priva come detto dei suoi due giocatori migliori, dovrebbe rispondere con Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli e Marusic. In mediana Vecino, Cataldi, Luis Alberto e in avanti il tridente “leggero” composto da Pedro, Anderson e Zaccagni.