Questa mattina l’Amministrazione Comunale ha effettuato un nuovo sopralluogo tecnico presso il cantiere del sito dismesso dell’ex Claudia, interessato da radicali lavori di riqualificazione, volti a trasformare l’intero stabile in una Casa della Cultura capace di ospitare le associazioni e le attività delle eccellenze artistiche cittadine.
I lavori sono finanziati nell’ambito dei fondi europei del Plus Aprilia Innova (Por Fesr 2007/2013).
In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale sono intervenuti questa mattina il Sindaco Antonio Terra, l’Assessore ai Lavori Pubblici Mauro Fioratti Spallacci, i dirigenti e i tecnici comunali incaricati.
I rappresentanti dell’Amministrazione hanno verificato lo stato d’avanzamento dei lavori, anche in relazione ad alcune lievi modifiche in corso d’opera e ai tempi di consegna del cantiere prorogati al 31 dicembre, esprimendo soddisfazione per un progetto che, una volta ultimato, darà ospitalità a tante realtà associative importanti nel panorama culturale apriliano. “Ritengo – ha detto il Sindaco Antonio Terra – che la Casa della Cultura all’ex Claudia sarà il più bel regalo che la Città di Aprilia farà a se stessa l’anno prossimo per la ricorrenza dell’80esimo della Fondazione”.
Home » Ardea » Cronaca Ardea »
Aprilia, lavori di riqualificazione del sito dismesso ex Claudia, il sopralluogo tecnico dell’Amministrazione
Pubblicato il
di