Roma. Attimi di tensione oggi presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università La Sapienza. Questa mattina erano attesi presso l’Ateneo il deputato di Fratelli D’Italia Daniele Capezzone e Fabio Roscani, presidente di Gioventù Nazionale per un convegno sul tema del capitalismo buono. Ma la situazione appare piuttosto tesa.
Leggi anche: Roma, corteo studentesco: appesi sul ponte Sublicio i manichini impiccati di La Russa e Fontana
Tensione alla facoltà di Scienze Politiche della Sapienza
La protesta da parte dei ragazzi per l’arrivo in università di Capezzone e Roscani non si è fatta attendere. Infatti, all’ingresso del dipartimento ci sono gli studenti dei collettivi ma non solo. La tensione nell’aria è palpabile, sul posto anche gli agenti di Polizia. Stando a quando si apprende, ci sarebbero stati spintoni tra gli studenti e gli agenti delle forze dell’ordine. Ad organizzare l’appuntamento sarebbero stati gli studenti dell’organizzazione di destra Associazione universitaria e di tutta risposta, gli studenti appartenenti ad altri collettivi hanno deciso di protestare per lo spazio concesso al convengo nell’ateneo.
La protesta
‘Fuori i fascisti dalla Sapienza’ recita lo striscione di protesta degli altri collettivi studenteschi. Quest’ultimi oggi hanno cercato di entrare presso il dipartimento di Scienze Politiche così da interrompere l’evento e la bagarre , scatenatasi da lì a poco, è presto spiegata. Le motivazioni alla base del dissenso studentesco riguardano in massima parte l’attuale situazione politica italiana evidenziando il sentito malcontento che alberga tra i giovani.
https://twitter.com/surprenantcoeur/status/1584812129995354112?t=F_1x5aebMuJVGW42JVNAYg&s=19
Roma, tensioni con la Polizia: tassisti forzano i blocchi e irrompono davanti Palazzo Chigi