Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano del sabato con Verissimo. Tra gli ospiti di oggi anche due attrici meravigliose, amiche e colleghe ora insieme a teatro con uno spettacolo: stiamo parlando di Maria Amelia Monti, che è felice al fianco del marito Edoardo Erba, e di Marina Massironi.
Cosa sappiamo su Edoardo Erba
Edoardo Erba è nato a Pavia il 3 marzo del 1954 ed è un noto drammaturgo, regista teatrale, sceneggiatore e accademico. Si è diplomato alla scuola del Piccolo Teatro di Milano, poi si è laureato in Lettere Moderne e attualmente insegna scrittura per la scena e per lo schermo all’Università degli studi di Pavia. Ha esordito nel 1986 con Ostruzionismo radicale, interpretato da Claudio Bisio, poi due anni dopo ha messo in scena L’appeso.
https://www.instagram.com/p/Cj3HAZBqASO/?utm_source=ig_web_copy_link
Le sue opere più famose
Tra le sue opere più note, scritte e dirette, ricordiamo: La notte di Picasso, Muratori, Margarita e Il gallo. Nel 1991 ha rappresentato Porco selvatico, l’anno seguente Tessuti umani. Ecco alcune delle sue opere:
- Vizio di famiglia, Venditori e vaiolo
- Senza Hitler
- L’uomo della mia vita
- Michelina
- Trote in treno
- Tante belle cose
È stato anche coautore di Claudio Bisio per Favola calda, Guglielma e Aspettando Godo.
Il matrimonio con Maria Amelia Monti
Maria Amelia Monti è la figlia dell’architetta Anna Maria Bertarini e nipote del pittore Cesare Monti. L’attrice è sposata con Edoardo Erba, un drammaturgo, regista teatrale, sceneggiatore e accademico. La coppia, che vive a Roma, ha tre figli, di cui uno adottato, originario dell’Etiopia.
https://www.instagram.com/p/CW6XKQEKPK_/?utm_source=ig_web_copy_link
Instagram di Edoardo Erba
Edoardo Erba ha un profilo Instagram e con l’account @erbaedoardo vanta oltre 900 followers.