Un’abitazione ‘stupefacente’ quella scoperta dagli agenti del V Distretto “Prenestino”, che stavano passando al setaccio una zona di Roma ad alta densità criminale e meglio conosciuto come ‘Giorgio Morandi’. È proprio qui, infatti, che i poliziotti hanno fermato un ragazzo per un controllo di routine e hanno poi perquisito la sua casa. Sulla scrivania è stata trovata la sostanza polverosa ancora da ‘tagliare’, ma è proprio mentre gli agenti stavano lì che hanno suonato al campanello ben 4 persone. Che avevano in tasca più di mezzo chilo di cocaina.
L’arresto dei pusher in via Giorgio Morandi
I poliziotti hanno aperto la porta, evitando però di farsi vedere dalle persone che stavano entrando. Ed è in quel momento che hanno bloccato i quattro ‘ospiti’, che sono stati poi arrestati perché trovati in possesso di più di mezzo chilo di cocaina. A seguito della perquisizione dell’appartamento di un altro degli arrestati, sono stati sequestrati circa 12.000 euro, probabile frutto delle attività illecite.
L’arresto
I quattro, compreso il ragazzo fermato all’inizio per il controllo, sono stati arrestati. Si tratta di 5 italiani, rispettivamente di 58, 22, 24, 27 e 20 anni, che ora dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Quattro di loro sono stati condannati a 4 anni e trasferiti in carcere, mentre uno è ai domiciliari.