Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti anche Giusy Izzo, che si racconterà a cuore aperto, senza freni, con le sorelle Simona, Rossella e Fiamma. Una famiglia di artisti e doppiatori, unita e complice.
Dagli esordi al debutto di Giusy Izzo
Giusy Izzo, all’anagrafe Giuseppina, è nata a Roma il 3 aprile del 1968 e, come il resto della sua famiglia, è una nota doppiatrice, attrice e direttrice del doppiaggio. Figlia di Liliana D’Amico e Renato Izzo, Giusy ha prestato la sua voce al personaggio di Lucy May, protagonista dell’anime, a Forzuto e Brontolone ne I Puffi e al nipotino di Paperone Quo nel cartone Duck Tales. La voce, però, è anche quella delle attrice Andrea Elson, Renee Zelweger, Eliza Dushky, Lauren Graham, Ellen Pompeo in Meredith Grey.
https://www.instagram.com/reel/Cj3G6KsNXj5/?utm_source=ig_web_copy_link
Chi ha doppiato
Giusy ha dato la sua voce anche al personaggio di Beatrice nella telenovela Cuore selvaggio e la sua voce è famosa per le varie pubblicità. Lei è anche speaker ufficiale del jiingle dell’emittente radiofonica RDS e nel 1987 è diventata Miss 365 – Prima Miss dell’anno. Tra le attrici doppiate ricordiamo:
- Kate Beckinsale
- Jennifer Connelly
- Rachel Weisz
- Helena Bonham Carter
- Robia LaMorte
- Elizabeth Shue
Nel 2008 ha vinto il premio Leggio d’oro e ha recitato in alcuni film, soprattutto quelli diretti dalla sorella Simona e dal cognato Ricky Tognazzi.
Chi è il marito, vita privata
Giusy Izzo ha avuto un breve matrimonio con il produttore teatrale Massimo Chiesa, poi è convolata a nozze con il collega doppiatore Fabrizio Pucci. E da quell’amore è nata la figlia Nike, oggi anche lei doppiatrice. Giusy è anche mamma di Alessandro Mottini, doppiatore.
Pare che Giusy, a differenza delle sorelle, non abbia un profilo ufficiale Instagram.