Nuovi sgomberi in zona Idroscalo a Ostia, dove da questa mattina all’alba sono iniziate le operazioni di sgombero di alcuni appartamenti di proprietà Ater.
Gli sgomberi riguardano alcuni alloggi occupati abusivamente in via della Martinica e in via dell’Idroscalo. Le operazioni di sgombero sono effettuate dalla polizia locale di Roma Capitale, con i Gruppi GSSU ( Gruppo sicurezza sociale urbana), Spe ( Sicurezza Pubblica emergenziale) e X Gruppo Mare, insieme alla polizia di Stato de X Distretto Roma Lido.
Sgomberati 3 appartamenti con all’interno 7 persone
Gli agenti hanno dato esecuzione a un provvedimento di rilascio, emesso dall’Azienda Territoriale per l’ Edilizia Residenziale Pubblica, di 3 immobili occupati illegalmente da 7 persone, tra cui alcuni componenti della famiglia Spada, già denunciati dai caschi bianchi nel corso di precedenti controlli per occupazione abusiva. L’intervento è tuttora in corso. Tra le persone sgomberate c’è la sorella di Roberto Spada, noto alle cronache per la testata al giornalista Daniele Piervincenzi.