L’ha avvicinata sull’autobus, poi convinto che lei non se ne accorgesse le ha rubato il telefono. Pensava di farla franca, di aggirarla così, ma si sbagliava: la vittima di turno, una donna di 36 anni, si è accorta di tutto e ha chiesto la restituzione del suo smartphone. Ma il ladro non si è certo arreso e a quella richiesta ha risposto con la violenza.
Furto sull’autobus 409
I due, ladro e vittima, viaggiavano sull’autobus della linea 409 e si trovavano a Largo Preneste. Ma quando la donna ha chiesto la restituzione del telefono, quello che poco prima il malvivente aveva sfilato dalla sua borsa, l’uomo ha iniziato a picchiarla, a spintonarla. Dentro, ma poi anche fuori dall’autobus.
L’arresto
La vittima, con non poche difficoltà, è riuscita a recuperare il suo cellulare, mentre il ladro, un 29enne è scappato, inseguito da una terza persona che aveva assistito alla scena. E che è riuscito a bloccarlo. Sul posto, poi, sono arrivati anche gli agenti della Polizia Locale Roma Capitale e del commissariato Porta Maggiore, che hanno arrestato il giovane. Che ora dovrà rispondere di rapina. L’arresto è stato convalidato e per il 29enne si sono aperte le porte del carcere.
Incidente mortale ad Acilia: la vittima è Gabriele Regini, aveva da poco compiuto 21 anni