Una scena dell’orrore a Parigi ieri sera, dove il corpo di una dodicenne è stato ritrovato dentro un baule in un edificio del XIX arrondissement: lo stesso palazzo dove la ragazza viveva. La 12enne è stata sgozzata.
Parigi, 12enne sgozzata e legata: sul corpo apposte le cifre 1 e 0
A dare l’allarme alle autorità locali sono stati i genitori, che si sono preoccupati quando non l’hanno vista rientrare a casa dopo la scuola Georges-Brassens, dalla quale è uscita intorno alle 15:00. La 12enne, di cui è stato rivelato il nome, Lola, è stata ritrovata legata e con la gola tagliata intorno alle 23 di ieri notte.
Il cadavere era chiuso in un baule, coperto con della carta. Accanto al baule c’erano altre due valigie. Secondo quanto trapela da fonti dell’inchiesta, citate dalla tv Bfm, sul corpo della bambina, trovato con la testa quasi staccata, sono state riportate le cifre 1 e 0.
A trovare il corpo sarebbe stato un clochard che poco prima di mezzanotte ha trovato il baule poco distante dal portone del palazzo. L’uomo è stato ascoltato in qualità di testimone.
Quattro persone arrestate a Bois-Colombes
Sembrerebbe inoltre che alcune telecamere di sorveglianza dell’edificio mostrerebbero Lola che fa rientro nel palazzo, dove il padre lavora come portinaio. All’entrata le si è avvicinata una donna che le ha chiesto di uscire. Questa mattina a Bois-Colombes sono state fermate quattro persone dopo il ritrovamento del corpo e tra questi ci sarebbe anche una donna che potrebbe corrispondere a quella che ha parlato con Lola quando ha fatto rientro da scuola.
Trovato morto a 36 anni nella sua auto: è giallo sul decesso di Simone