Roma, intervento nella tarda mattinata di oggi, giovedì 13 ottobre 2022, dei vigili del fuoco nelle Officine centrali Atac dove si è sviluppato un principio di incendio. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco mentre l’azienda ha attivato tutte le procedure di emergenza previste in questi casi.
Cosa è successo nella sede ATAC di Via Prenestina
Stando alle prime informazioni disponibili durante alcune lavorazioni nelle Officine Centrali nella sede ATAC di via Prenestina si è sviluppato un principio d’incendio nella sala prova motori, compartimentata e inaccessibile dall’esterno proprio a tutela di eventi come questi. “I sistemi di emergenza hanno funzionato correttamente e non c’è stato nessun problema per gli addetti, che sono stati evacuati secondo le regole della procedura dell’emergenza incendi”, fa sapere Atac in una nota.
Leggi anche: Roma, prima lo scontro tra un bus Atac e un’auto, poi il terribile incendio: è mistero sull’identità della vittima
Ad ottobre 2021 l’incendio che mandò in fumo 30 vetture
Un anno fa, ricorderete, un episodio simile – ma dalle conseguenze ben più gravi – si era verificato in un altro distaccamento Atac sempre sulla Prenestina (al civico 504, ndr). In quella circostanza le fiamme avvolsero la rimessa Atac di Tor Sapienza interessando e danneggiando circa 30 autobus.
Roma, inferno di fuoco nel deposito Atac: incendiati 30 autobus