L’ESA (l’agenzia spaziale europea) cerca un candidato da inserire nel proprio staff nella posizione di social media manager. Un’occasione senza dubbio importante considerando il ruolo prestigioso che ricopre l’Agenzia e dunque un’opportunità lavorativa, per gli esperti del settore, assolutamente da prendere in considerazione. Ma quali sono i requisiti per candidarsi? Ecco tutti i dettagli.
ESA lavora con noi, i requisiti del social media manager
Per poter partecipare alla procedura di selezione è necessario possedere una serie di requisiti che fanno riferimento, in particolare, ad alcune competenze tecniche specifiche. Sulla base dell’annuncio pubblicato (che potete consultare qui) questi i requisiti principali richiesti:
- Conoscenza inglese e/o francese;
- Conoscenza della struttura dell’Agenzia e delle relazioni con gli altri Enti del settore
- Comprensione del contesto europeo all’interno del quale è inserita l’ESA
- Comprensione delle reti di comunicazione tra gli Stati membri
- Aver completato un master in marketing, comunicazione, relazioni internazionali o discipline correlate
- Conoscenza delle competenze specifiche nell’ambito della posizione ricercata
- Esperienza pregressa nel ruolo
Come candidarsi
Per candidarsi – c’è tempo fino al 20 ottobre 2022 – è possibile inviare la domanda di candidatura all’indirizzo contact.human.resources@esa.int. Oppure, digitando le parole chiave sul motore di ricerca, si può far riferimento agli annunci pubblicati online attraverso siti specializzati: qui ad esempio il link diretto per inviare la propria candidatura. La sede del lavoro è quella dell’ESRIN, Centro europeo per l’osservazione della Terra, uno dei sei centri specializzati dell’Agenzia Spaziale Europea. Si trova a Frascati ed è responsabile per il telerilevamento.
Leggi anche: Le offerte lavorative e i concorsi pubblici aperti ad ottobre 2022