Arriva il Triathlon Olimpico a Ostia. L’evento è in programma per il weekend in particolare per la giornata di domenica 9 ottobre. Disagi si prevedono tuttavia per il traffico considerando che parte del lungomare sarà off-limits per consentire proprio lo svolgimento della competizione.
Le strade chiuse domenica 9 ottobre
La manifestazione è in programma dalle ore 8.00 alle ore 14.00. Il tratto interessato è quello tra piazzale Cristoforo Colombo e piazzale Magellano. In particolare, per consentire lo svolgimento dell’evento saranno chiusi al transito veicolare i lungomare Duilio e Lutazio Catulo e le corsie centrali della Colombo tra piazzale Cristoforo Colombo e via del Canale della Lingua. Le linee bus 06, 014 e 070 saranno deviate. Pertanto in tutto si stima una deviazione per “aggirare” l’area destinata alla circolazione di oltre 15km.
Leggi anche: Truffa della carta vetrata sulla Cristoforo Colombo: come funziona e come ‘difendersi’
Il programma del Triathlon Olimpico Ostia 2022
La manifestazione prevede che gli atleti si cimentino in tre differenti discipline: 500 ml. di nuoto, 39 Km di bici (circuito stradale da ripetere 4 volte, ndr) e 10 Km. di corsa. Il ritrovo dei partecipanti è fissato in Piazzale C. Colombo con l’apertura della segreteria e la consegna dei pettorali e dei pacchi gara, Alle 11 è previsto il via alle gare.
Tigotà apre a Ostia: è il 17esimo store della provincia di Roma