Europa League. I tifosi del Real Betis Balompié, la squadra spagnola che questa sera allo Stadio Olimpico di Roma giocherà contro l’ A.S. Roma, hanno invaso stamattina la Capitale, e da Trastevere sono arrivati a Piazza del Popolo.
Caos nella Capitale: tifosi del Betis scatenati
E’ caos nella Capitale. Questa mattina 250 tifosi del Betis stavano per innescare una miccia a Trastevere che avrebbe potuto avere serie ripercussioni. Ma non è tutto.
I tifosi hanno discusso tra loro arrivando a lanciarsi bottiglie di vetro, anche contro i gestori dei bar. Una situazione di panico che è andata avanti anche nel pomeriggio e che ha necessariamente richiesto l’intervento dei poliziotti del commissariato San Lorenzo, con l’ausilio di alcune Squadre del Reparto Mobile.
Piazza del Popolo come una discarica a cielo aperto
Piazza del Popolo è un vero e proprio “tappeto” di rifiuti. Carte, bottiglie di vetro, bottiglie di plastica, buste, cibo, alcool e chi più ne ha più ne metta. Sui sampietrini di una delle piazze più famose di Roma c’è di tutto.
Una presenza “allegra” quella dei tifosi ma anche scatenata. Da Trastevere a Piazza del Popolo i segni del passaggio dei tifosi del Betis sono inconfondibili: sporcizia, vetri rotti di bottiglie a terra, colori della squadra.
Il Comune ordinerà una pulizia straordinaria?
I tifosi raggiungeranno a breve lo stadio Olimpico con i mezzi di trasporto romani, mentre il Comune di Roma probabilmente dovrà ordinare una pulizia straordinaria delle zone dove gli spagnoli sono passati. Sicuramente prima tra tutte – viste le condizioni – Piazza del Popolo.
Roma, 250 tifosi del Betis assediano un bar e lanciano bottiglie addosso ai gestori