Vuoi augurare buon onomastico a una persona cara che si chiama Francesco/a? Bene, noi del Corriere della Città abbiamo pensato bene di pubblicare una lista completa di frasi per gli auguri: il 4 ottobre, infatti, si celebra San Francesco, il fondatore dell’ordine dei Francescani e il patrono d’Italia.
Le più belle frasi per San Francesco
Ecco una serie di frasi, le più belle, da inviare per augurare un buon onomastico nel giorno di San Francesco, che quest’anno cade di martedì.
- Francesco, il mio santo preferito. Ho scritto quattro commedie su di lui. L’ho dipinto mille volte, ma non sono mai sazio. (Dario Fo)
- San Francesco scrive per i suoi discepoli una regola di vita. E’ semplice: giubilo dell’anima, noncuranza dell’indomani, attenzione totale ad ogni vita. Gioia di non tenere nulla, meraviglia per ogni presenza. (Christian Bobin)
- Lasciati sorprendere dall’amore di Dio! Non abbiate paura delle sorprese, che ti scuotono, ti mettono in crisi, ma ci mettono in cammino. Il vero amore ti spinge a spendere la vita anche a costo di rimanere a mani vuote. Pensiamo a san Francesco: lasciò tutto, morì con le mani vuote ma con il cuore pieno. (Papa Francesco)
- Dove è tristezza, che io porti la gioia. (San Francesco)
- Predicate il Vangelo, e se è proprio necessario usate anche le parole. (San Francesco)
- Tanti auguri a tutti coloro che portano questo nome stupendo. Auguri
- San Francesco è per me l’uomo della povertà, l’uomo della pace, l’uomo che ama e custodisce il creato; in questo momento anche noi abbiamo con il creato una relazione non tanto buona, no? E’ l’uomo che ci dà questo spirito di pace, l’uomo povero. Ah, come vorrei una Chiesa povera e per i poveri. (Papa Francesco)
- Buon onomastico Francesco!
Cosa sappiamo su San Francesco D’Assisi, patrono d’Italia
San Francesco è nato ed è morto ad Assisi ed è stato un religioso e poeta italiano, fondatore dell’ordine che ha preso il nome proprio da lui. È patrono d’Italia e, grazie al Cantico delle Creature, è riconosciuto come uno degli iniziatori della tradizione letteraria italiana.