L’Associazione Con-tatto vuole dedicare una delle giornate mensili informative e di sensibilizzazione a una fascia “debole” della nostra società: gli anziani, in particolare coloro che sono affetti da una malattia tanto grave e complessa quanto difficile da trattare come l’Alzheimer.
“Come sempre – spiegano dall’associazione – vogliamo offrire occasioni di benessere alle persone, sia i malati che i familiari che si occupano di loro. Il pomeriggio del 21 settembre ci apprestiamo a incontrare proprio i familiari dei pazienti affetti da Alzheimer o altre patologie neurodegenerative, con la guida dell’Assistente Sanitaria, dott.ssa Alessandra Romani, e della Psicologa – Psicoterapeuta, specializzata nella cura del paziente geriatrico, dott.ssa Emanuela Menichetti”.
L’appuntamento è dunque per Lunedì 21 dalle 17 alle 19 presso il bar “Snack paradiso da Lele”, in via Palmiro Togliatti snc a Nettuno, nei pressi del nido comunale.
“I familiari delle persone affette da Alzheimer potranno parlare con i nostri due esperti – proseguono dal direttivo di Con-tatto – conoscere altre famiglie con problematiche simili e prenotare una consulenza con loro e/o con altri professionisti che a vario titolo si occupano dei bisogni dei pazienti e dei caregiver, cioè chi si prende cura dei malati. L’Associazione Con_tatto ancora una volta vuole essere vicina alle famiglie, per questo l’iniziativa è completamente gratuita. Inoltre si vuole dare ascolto alle problematiche realmente vissute dalle famiglie in queste circostanze e ipotizzare un servizio per rispondere ai bisogni e alle difficoltà incontrate”.
Per info: 3924337248; associazionecon.tatto2012@gmail.com; https://www.facebook.com/associazionecon.tatto2012
21 settembre, giornata mondiale contro l’Alzheimer: a Nettuno “Un caffè per stare accanto a chi dimentica”
Pubblicato il
di