Maltempo nel Lazio, a Fondi in provincia di Latina la situazione resta critica. A causa delle abbondanti, incessanti e straordinarie piogge che dall’intera giornata interessano il territorio, è stato necessario chiudere, in via precauzionale, alcune strade comunali. A renderlo noto è stato il Comune in una nota poco fa.
Strade chiuse a Fondi a causa del maltempo
Questo l’elenco delle vie interdette al transito:
- Via Fosselle Sant’Antonio, nel tratto in corrispondenza di via Casetta Ugo
- Via Casetta Ugo, nel tratto in corrispondenza con via Fosselle Sant’Antonio
- Via Torre, nel tratto in corrispondenza con via Spinete
- Via San Magno
La situazione in questo momento
Il Centro Operativo Comunale, tempestivamente attivato alla vigilia dell’ondata di maltempo, sta monitorando le zone maggiormente soggette ad allagamenti e sta coordinando e smistando le numerose richieste di aiuto per allagamenti di abitazioni e vetture finite nei canali a causa della scarsissima visibilità nei momenti in cui le precipitazioni sono state più intense.
In queste ore stanno intervenendo anche i mezzi del Consorzio di Bonifica per accelerare il regolare deflusso dell’acqua, precipitata nelle ultime ore in quantità superiore alla portata delle condotte di scolo. La centrale operativa della Polizia Locale e il Coc stanno diramando, tra pattuglie dislocate sul territorio comunale, Protezione civile, Falchi di Pronto Intervento e vigili del fuoco, le numerose richieste di aiuto.
“Non uscite di casa”
“Si invita la cittadinanza ad uscire solo in caso di estrema necessità e a prestare la massima cautela fino alla cessazione, prevista per la tarda serata di oggi, dell’allerta meteo diramata dalla protezione civile regionale”, fa sapere il Comune.
(foto di repertorio)
***Aggiornamento ore 19.54***
“La situazione sta progressivamente tornando alla normalità. Le strade comunali, via Fosselle Sant’Antonio, via Casetta Ugo, via Torre e via San Magno, sono state riaperte. Nei punti sorvegliati speciali è stata posizionata l’apposita cartellonistica”. Lo ha reso noto poco fa il Comune in una nuova nota.