Hanno cercato di mettere a segno un colpo in un supermercato e per “lavorare” meglio hanno prima spostato un’auto che era parcheggiata proprio davanti all’esercizio commerciale per parcheggiare la propria vettura, una Lancia Y.
Una volta assicuratisi il posto auto utile a operare in tranquillità i ladri hanno sfondato la vetrina del supermercato con un estintore e hanno legato alla cassa continua una corda per agganciarla poi alla Lancia che avevano lasciato in sosta vicino al negozio.
Il tentativo di portare via la cassa del negozio
L’idea, a quanto pare, era di estirpare la cassa e portarla via. Un progetto macchinoso che è risultato anche studiato male visto come è andata. La corda non ha retto la trazione e s’è spezzata lasciando i malviventi con un pugno di mosche. Ma il trambusto era stato troppo, c’era il pericolo che qualcuno avesse dato l’allarme che arrivassero le forze dell’ordine trovandoli a trafficare con quella cassa. Insomma, i malviventi non hanno voluto rischiare e sono scappati velocemente desistendo dal furto.
Leggi anche: Roma. ‘Dammi il Rolex’, ma lui rifiuta: il ladro gli punta la pistola e lo picchia
Le indagini
Sul posto sono accorsi i Carabinieri della stazione Talenti insieme ai colleghi della VII stazione rilievi per avviare le indagini del caso e risalire ai ladri maldestri. Come di consueto si cercano immagini, magari la presenza di qualche telecamera di videosorveglianza che abbia ripreso i malviventi in azione per poter dare in breve un nome agli autori di quel tentato furto.