Home » News » Ultime Notizie Sportive » ippica » Trotto, Campionato delle Stelle 2022: da incorniciare

Trotto, Campionato delle Stelle 2022: da incorniciare

Pubblicato il

Attese rispettate per la Finalissima del Campionato delle Stelle 2022 di Trotto che, a Taranto, presso l’ippodromo Paolo VI, si è disputata nella Giornate di Corse di martedì 20 settembre 2022.

La vittoria è andata al cavallo Uffizi Cla nelle mani di Paolo Chiari (Distanza: 1600 Metri; Tempo al chilometro: 1.15.3).

Circuito delle Stelle: un mix tra beneficenza e sport 

Ideatore della kermesse è il compositore, artista e giornalista Alberto Foa che, con professionalità e sempre alla ricerca dell’eccellenza, mai manca di essere attivo nella promozione e nella “buona comunicazione” a favore del Trotto che, grazie a detta programmazione, “apre i confini settoriali” al “mondo esterno” dando dell’Ippica un’idea plurale nella quale la solidarietà e il benessere dell’atleta cavallo sono gli assoluti protagonisti

Cresce, sempre più, la presenza femminile che dona bellezza classe.

In pista senza frusta e devolvendo per un fine benefico 

Tre, essenzialmente, i tratti caratterizzanti del Circuito delle Stelle:

– In pista dei non professionisti (amatori allo stato puro) che, per sport e beneficenza,“si danno all’Ippica”; 

– Si gareggia senza frusta;

– Il Campionato delle Stelle è sotto l’egida del Mipaaf che, anno dopo anno, crede sempre più ad una progettualità capace di interesse un pubblico eterogeneo e dalla entità degna di nota (un modus modo nobile ed alto per ampliare il bacino dutenza). 

Applausi alle sorelle Carelli e allo staff del Paolo VI di Taranto

Impeccabile l’organizzazione messa a punto dal Paolo VI di Taranto (delle sorelle Anita e Milva Carelliche, ancora una volta, “lega” il nome della famiglia pugliese ad una bella pagina di Ippica. 

Prossimo appuntamento di rilievo sulla pista tarantina è il Gran Premio Città di Taranto” (in calendario il 26 dicembre 2022).

Il video della corsa 

Per rivedere la Corsa, CLICCA QUI

 

Impostazioni privacy