Home » News Roma » Follia a Roma: ‘Dammi il telefono’, poi lo accoltella sul bus

Follia a Roma: ‘Dammi il telefono’, poi lo accoltella sul bus

Pubblicato il
Coltello

Sapeva come agire e dove agire. I suoi luoghi preferiti erano gli autobus o i tram, perché lì sapeva che tra tanti pendolari avrebbe potuto scegliere le sue ‘vittime’. Ed è proprio così che ha fatto il 10 settembre scorso, a bordo del bus Atac 105: ha preso di mira un cittadino del Bangladesh di 33 anni, ha cercato di portargli via lo smartphone, poi però l’uomo si è opposto, ha tentato di ribellarsi e lui lo ha ferito al petto con un’arma da taglio.

Poi la fuga e il ritorno, il giorno dopo, sul tram 5. Sempre con lo stesso obiettivo. Questa volta, però, ad essere presa di mira una passeggera, alla quale è stato portato via lo smartphone all’altezza della fermata Manzoni. E di nuovo la fuga del malvivente. Che però è stata breve perché ora il ladro ‘seriale’ è stato rintracciato e arrestato. 

L’arresto

Entrambi i furti sono stati denunciati ai Carabinieri delle Stazioni Roma piazza Dante e Roma Prenestina. I militari hanno immediatamente avviato l’indagine che ha portato, in breve tempo, all’identificazione del ladro, che è stato formalmente riconosciuto anche dalle vittime e da un testimone che aveva assistito al primo colpo. Quello che era finito con l’accoltellamento del 33enne. 

L’uomo, quindi, è stato rintracciato e arrestato: si tratta di un tunisino di 36 anni, in Italia senza fissa dimora e con precedenti, che ora è in carcere dove dovrà rispondere di tentata rapina aggravata e furto con strappo aggravato. Questo arresto, tra l’altro, è avvenuto a poche ore da quello di due persone, che invece sono indiziate di rapina ai danni di un senza fissa dimora indiano, avvenuta nell’area della stazione Termini. 

Impostazioni privacy