Home » Life style » Sara Manfuso: chi è, età, carriera, chi è il marito, figli, Instagram, GF VIP e cosa è successo con Alfonso Signorini

Sara Manfuso: chi è, età, carriera, chi è il marito, figli, Instagram, GF VIP e cosa è successo con Alfonso Signorini

Pubblicato il
Sara Manfuso

Tutto pronto per il classico appuntamento della domenica con Verissimo. Tra gli ospiti di oggi, oltre a Luigi Strangis ed Eliana Michelazzo (solo per fare alcuni nomi), ci sarà anche Sara Manfuso, l’ex concorrente dell’ultima edizione del GF VIP che ha deciso di abbandonare il gioco. E oggi, ai microfoni di Silvia Toffanin, racconterà la sua verità. E spiegherà cosa è successo in studio con Alfonso Signorini. 

Cosa sappiamo su Sara Manfuso

Sara Manfuso, che ha partecipato all’ultima edizione del GF VIP, è la moglie Andrea Romano, e nasce a Cassino in provincia di Frosinone nel 1987. Conosciuta soprattutto per essere stata una modella, è laureata in storia e filosofia, ha una passione per i temi sociali e politici e negli ultimi anni è diventata un importante volto televisivo.

Modella, storica e filosofa

Tra le varie cose, infatti, l’ex modella è stata, infatti, molto spesso ospitata in molti programmi tv ed attualmente inoltre Presidente dell’Associazione #iocosì, impegnata nella difesa dei diritti delle donne che si sono trovate a vivere come lei violenze sessuali. Anche lei, purtroppo, è stata una vittima del devastante fenomeno in Italia, quando era molto giovane, e per questo ha deciso di dedicarsi completamente alla causa. 

Leggi anche: Grande Fratello Vip, tra i concorrenti anche Sara Manfuso e Amaurys Perez: il cast completo

Il matrimonio con Andrea Romano

Sara Manfuso si è sposata con Andrea Romano nel 2020, una unione sancita dal dicembre 2020. Prima di questa storia d’amore, è stata legata al politico Alfredo D’Attorre. Sara è mamma, ha una figlia. 

Il racconto della violenza sessuale

Sara Manfuso, come già anticipato, nella sua carriera ha raccontato spesso di essere stata vittima di una violenza sessuale quando era molto giovane. A Storie Italiane, ad esempio, Sara Manfuso ha confessato pubblicamente che all’età di soli 17 anni sarebbe stata vittima di un abuso da parte di un uomo mentre rientrava a casa sua, da sola e in pieno giorno.

Il racconto delle violenze

Le sue parole sul drammatico accadimento sono state: “Vicino al portone trovo un uomo con un berretto e un occhiale da sole, e perché questi dettagli sono utili, quello è un uomo che mi ha praticato violenza ed era forse una violenza premeditata, sapeva i miei orari, le mie abitudini, e mi aspettava“. Da quel giorno, Sara lotta per contrastare il fenomeno e fa la sua parte sociale in qualità di Presidente dell’Associazione #iocosì.

La lite con Alfonso Signorini, cosa è successo 

Sara Manfuso, dopo il caso Bellavia, ha deciso di abbandonare il gioco: quelle accuse di bullismo per lei, che si è sempre battuta per un mondo migliore e giusto, erano troppo forti e difficili da digerire. Ma non solo. Una volta rientrata in studio, l’opinionista e giornalista ha avuto un duro scontro con Alfonso Signorini: l’ex concorrente ha accusato il conduttore di aver avuto poco tatto nei suoi confronti. Il motivo? Giovanni Ciacci le avrebbe detto, mentre erano in cucina, qualcosa che aveva a che fare con una violenza sessuale. Lei, che l’ha subita sulla sua pelle, non era riuscita a reagire. E ha raccontato di essersi sentita poco tutelata. Da qui ne è scoppiata una discussione in studio, con la decisione di Signorini di ‘cacciare’ la Manfuso. 

Instagram di Sara Manfuso

Sara Manfuso ha un profilo Instagram e con l’account @saramanfuso vanta oltre 31 mila followers. 

https://www.instagram.com/p/ChUPvY8LRMe/

 

Impostazioni privacy