Arrivano con l’arresto di una ventenne i primi riscontri all’incredibile rapina avvenuta sabato scorso, quando un imprenditore che transitava su via Pontina è stato fermato da falsi poliziotti poi fuggiti. I due avevano usato una falsa paletta simile a quelle delle forze dell’ordine per fare accostare il veicolo. Solo a quel punto, l’uomo si è reso conto che a fermarlo non erano stati dei poliziotti, ma dei ladri. I due malviventi gli hanno dapprima puntato un’arma contro, sparando anche un colpo in aria, e sotto le minacce si son fatti consegnare i soldi che il malcapitato portava con sé, ben 10mila euro.
Dalle indagine svolte dalla stradale di Aprilia e del commissariato di Albano, si è venuto a sapere che la rapina era stata attentamente pianificata. L’imprenditore era infatti da tempo pedinato, e una donna di origini rumene passava informazioni ai suoi complici per la sicurezza del buon esito della rapina.
La donna è stata arrestata con l’accusa di favoreggiamento, al momento si trova nel carcere femminile di Rebibbia dove verrà interrogata in giornata.
Rapina sulla Pontina, arrestata 20enne complice dei falsi poliziotti
Pubblicato il
di