Una maxi piantagione di marijuana a meno di mezzora dal GRA. E’ questa la scoperta fatta dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia Roma Cassia a Campagnano di Roma: ben 429 piante in un terreno unitamente a tutta l’attrezzatura per gestirne la coltivazione.
Leggi anche: 68enne disoccupato “arrotonda” vendendo cocaina: in casa 30mila euro frutto dello spaccio
Arresti per droga a Campagnano di Roma
Nei guai sono finiti un 26enne romano incensurato e un 30enne dell’Ecuador con precedenti, entrambi senza occupazione. Adesso dovranno rispondere di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso. Il blitz è scattato ieri sera. I Carabinieri hanno localizzato il terreno, situato in via Orticheti nel comune di Campagnano di Roma, a loro in uso, dove hanno fatto scattare una perquisizione.
Leggi anche: Marijuana a “km 0” a Tor de’ Cenci: nella villetta 9 piante, pusher tradito dall’odore proveniente dall’abitazione
Insieme alle piante, di altezza compresa tra i 100 cm e i 150 cm, sono stati rinvenuti una pompa a motore, un impianto di irrigazione e del concime utilizzati per la coltivazione. Tutto il materiale è stato sequestrato mentre l’arresto dei due è stato convalidato.
Leggi anche: Fratelli Bianchi, nuova condanna: 4 anni e mezzo anche per spaccio ed estorsione
Il supermarket della droga nella villa (con tanto di sala d’attesa) alle porte di Roma