Tra i vari concorsi pubblicati in questo periodo c’è anche quello dell’INPS che punta a selezionare oltre 60 persone da inserire in azienda. L’annuncio è stato pubblicato pochi giorni fa e per partecipare c’è tempo fino al 18 settembre. Vediamo tutti i dettagli.
Concorso tempo indeterminato INPS per 69 unità
Il contratto offerto è a tempo indeterminato full-time. In tutto sono ricercate ai fini della selezione 69 unità. Le candidature dovranno pervenire entro le ore 20.00 del prossimo 18 settembre 2022. La sede del lavoro è a Roma ad eccezione di quelle contraddistinte in tabella dal codice SCC8, per le quali è indicata una specifica sede di lavoro.
Quali sono le posizioni ricercate dal bando
L’offerta di lavoro riguarda posizioni quali Assistente di direzione, Addetto Compliance e Gestione Rischi, Responsabile gare e appalti, Specialista business controller e molte altre. L’elenco completo è disponibile al seguente link e ad ogni categoria corrisponde il livello di inquadramento.
Requisiti
Ogni posizione lavorativa prevede dei requisiti specifici a partire dal titolo di studio. Tuttavia ci sono alcuni aspetti che vale la pena menzionare. Per poter partecipare al bando servirà infatti:
- Non aver subito, nel caso di precedenti rapporti di lavoro anche a tempo determinato con INPS Servizi, Italia Previdenza Sispi – Spa o con un ente pubblico, procedimenti disciplinari conclusisi con il licenziamento per giusta causa;
- Non avere rapporti di coniugio, di parentela e/o di affinità, entro il secondo grado compreso, con gli Amministratori o i componenti dell’organo di controllo di INPS Servizi S.p.A.;
- Non trovarsi in una situazione di conflitto di interesse, ossia non intrattenere con INPS Servizi S.p.A. e con l’INPS relazioni economiche tali da condizionarne l’autonomia
Leggi anche: Concorso Ministero della Giustizia: si assumono oltre 1000 persone tra diplomati e laureati. Ecco quando
Come fare domanda
Detto della scadenza la partecipazione al concorso INPS avviene esclusivamente in via telematica. Pertanto si dovrà essere in possesso di un’identità digitale (SPID o CNS) unitamente alla carta d’identità elettronica per poter accedere al portale dell’Istituto Nazionale di Previdenza. Dopodiché si dovrà utilizzare la specifica applicazione collegandosi al link: https://servizi2.inps.it/servizi/selezioneinpsservizihq. E’ possibile candidarsi per una sola posizione.
Leggi anche: Concorso Centro per l’impiego 2022, ecco il bando: 249 assunzioni a tempo indeterminato
Bando INPS 69 lavoratori
Il bando con tutti i dettagli, modalità di selezione, attribuzione dei punteggi, eventuali clausole di esclusione, ecc., è disponibile cliccando qui.
Leggi anche: Concorso Vigili Urbani 2022, disponibili 500 posti: come candidarsi