Fornitura gratuita dei libri di testo. La proposta è arrivata direttamente dal neo assessore ai servizi sociali Simone Centore, ed è stata approvata in Giunta. La consegna dei libri avverrà direttamente sui banchi delle scuole.
Libri di testo gratuiti per i bambini delle elementari
Con la pubblicazione dell’Avviso alla cittadinanza sul sito istituzionale del Comune, sono state rese note tutte le novità relative alla fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni che frequentano le Scuole Primarie sul territorio di Ardea. In particolare, il cambiamento più importante riguarda gli alunni residenti ad Ardea che frequentano uno dei tre Istituti Comprensivi del territorio comunale.
Leggi anche: Ardea, i rifiuti inondano le strade: stretta sull’abbandono selvaggio. Volano sanzioni per i responsabili
Procedure diverse per chi non frequenta le scuole di Ardea
“Dando esecuzione agli indirizzi forniti dalla Giunta comunale – commenta l’Assessore ai Servizi alla Persona, Simone Centore – è stato previsto che i libri di testo vengano consegnati direttamente sui banchi di ogni alunna e alunno residente ad Ardea e che frequentano le Scuole Primarie del nostro territorio. Garantiremo, così, un efficace servizio alla cittadinanza, con i bambini che avranno a disposizione i propri libri all’interno delle aule, senza necessità, per le famiglie, di dover raggiungere le varie librerie”.
Diversa, invece, la procedura da seguire per gli alunni che, seppure residenti ad Ardea, frequentano le scuole Primarie di un altro Comune. “In questo caso, la prenotazione dei libri di testo – spiega ancora l’Assessore Centore – andrà effettuata attraverso le cedole librarie digitali, accessibili tramite i servizi on line presenti sul sito istituzionale del Comune”.
Tutti i dettagli sono disponibili all’interno dell’Avviso alla Cittadinanza presente sul sito istituzionale del Comune di Ardea a questo link.
Scuole elementari ad Ardea, stop alle cedole: i libri saranno consegnati direttamente agli alunni