Il maltempo si abbatte su Roma e nel Lazio domenica 4 settembre. La Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo su diverse regione d’Italia a causa del rischio temporali.
Allerta meteo gialla sul Lazio
Sulla base delle previsioni meteo, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse, valutando per la giornata di domani, domani 4 settembre, una allerta meteo gialla per rischio idraulico e rischio temporali nel Lazio.
Leggi anche: Maltempo in Italia, temporali e grandine: le previsioni meteo e le Regioni a rischio
Temporali e precipitazioni sparse anche a Roma
Secondo quanto riportato nel bollettino “sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su settori tirrenici di Lazio meridionale, con quantitativi cumulati moderati, e da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto del Lazio per la giornata di domani”. Nello specifico il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità, a partire già dalle prime ore di domani 4 settembre e per le successive 12-18 ore.
Inoltre, ricordiamo che il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile.